Più di 50 imprenditori provenienti da Italia, Spagna, Israele e Palestina arriveranno in città per incontrare gli stakeholder locali, conoscere meglio la città e mettere al suo servizio le loro idee e tecnologie per creare una città più Smart.
Nella due giorni organizzata da FILSE con il supporto del Comune di Genova e Job center le imprese potranno trovare il partner giusto per rispondere con una soluzione innovativa alle sfide locali proposte.
L'evento innovativo di co-creazione che avrà luogo, presso BIC Incubatore di FILSE, il prossimo 5 e 6 aprile è organizzato nell'ambito del progetto SME4SMARTCITIES finanziato dall'UE nel quadro del programma ENI CBC MED. Sarà la prima di quattro missioni commerciali nell'area del Mediterraneo, che verranno organizzate dai partner di progetto, che avranno luogo nelle prossime settimane in Spagna, Israele e Palestina.
Le PMI partecipanti sono state selezionate con una Call for Proposals lanciata tra ottobre e novembre 2021, saranno supportate dai partner nello sviluppo di soluzioni innovative e tecnologiche per partecipare alle sfide urbane di Genova, Malaga, Murcia, Israele e Palestina.
Come potete vedere dall'agenda qui sotto, i due giorni a Genova saranno molto intensi per gli imprenditori partecipanti e gli stakeholders stranieri e locali. Le attività organizzate includeranno incontri bilaterali tra le aziende, saranno presenti facilitatori ed esperti di trasferimento tecnologico che le assisteranno nelle attività di matching, coinvolgendoli anche in dibattiti attivi con gli stakeholders locali e stranieri.
I partecipanti verranno coinvolti in visite guidate alle eccellenze tecnologiche della città come il Ponte San Giorgio, la nuova centrale operative della polizia municipale.
Per le PMI la due giorni sarà una grande occasione per conoscere meglio la città, le tecnologie delle altre imprese ed i progetti degli stakeholders al fine di affrontare meglio la sfida urbana con la loro proposta progettuale finale.
Sarà possible seguire l'evento in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.