Più di 130 partecipanti all’ultimo evento dell’anno organizzato da FILSE nell’ambito della business plan competition regionale SMARTcup Liguria 2023; obiettivo della serata, favorire l’attività di networking tra startup, PMI, Grandi Imprese, centri di ricerca e stakeholder del territorio.
“L’innovazione è di scena” ha preso il via con i saluti istituzionali dell’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria Alessio Piana che ha voluto sottolineare l’importanza della messa in rete delle competenze diffuse tra le realtà imprenditoriali presenti nella nostra regione.
Con la conduzione del giornalista Massimiliano Lussana, i rappresentanti delle Grandi Imprese hanno avuto l’occasione di presentare la vision aziendale e i possibili spunti di interazione con le startup e PMI innovative presenti. Numerosi anche gli stakeholder coinvolti per l’evento, in continuità con il percorso di accompagnamento alla creazione di impresa di SMARTcup Liguria 2023 e con le attività del Progetto Interreg Europe UnicornQuest, condotte nel pomeriggio da Regione Liguria.
“Per questo evento abbiamo fortemente voluto mettere al centro la partecipazione e anche la creatività, coinvolgendo i presenti con matching mirati e momenti di interazione collettiva. Siamo molto soddisfatti di aver visto le grandi realtà imprenditoriali e i principali attori dell’innovazione confrontarsi con le PMI innovative e le startup: tra questi, anche i finalisti di SMARTcup Liguria 2023." Maria Nives Riggio - Vice Direttore Generale FILSE